fbpx
arancio-bac
I luoghi di Roma Baccalà

La Garbatella: Piazza Sauli

Il baccalà è, per la sua stessa storia, patrimonio della gente che attraverso ricette nate dall’esigenza, ma anche dal gusto, lo ha posto al centro di tavole famigliari, dov’è tutta la comunità a poterne godere.

Il luogo ideale per il racconto

Ed ecco che il quartiere di Roma GARBATELLA diventa il luogo ideale per il racconto, con la sua struttura urbana nata e concepita per accogliere famiglie, con le sue piazze ideate per l’incontro, con le sue strade dove è ancora bello passeggiare nel quartiere.

A centouno anni dalla sua fondazione, questo quartiere dalle case basse e dai profili rotondi, ha mantenuto l’anima originale, diventando a sua volta una piccola città nel cuore della città più grande e maestosa. Roma Baccalà ha trovato il suo centro in Piazza Sauli dove sarà possibile allestire il corpo centrale dell’evento, nel centro della piazza che per la sua struttura ha una predisposizione naturale per poter accogliere l’evento.

Il grande spazio mattonato di 1000 mt diventerà sede di cucine ed esperienze gastronomiche.

Le strade adiacenti, saranno allestite per il Mercato e per la Cittadella degli Artigiani.
Il Teatro dello Scambio, dove si alterneranno i dibattiti, verrà allestito utilizzando la scalinata della scuola “Cesare Battisti”.