fbpx
 

Edizione 2023

I PUNTI CARDINALI DI ROMA BACCALÀ

Impensabile pensare alla nostra festa senza coloro che hanno costruito insieme a noi, il successo di questo evento!
Osti della tradizione e Sagre d’Italia dedicate al baccalà e allo stoccafisso saranno presenti con i loro piatti così come il nostro salotto buono in piazza, l’Area V.I.B, Very Important Baccalà, con nuove preparazioni e nuovi racconti.
Il Teatro dello Scambio proporrà un programma di incontri culturali dedicati al tema delle scoperte dei grandi navigatori e di un clima che cambia velocemente e che rende necessari approfondimenti sui quei progetti che guardano al futuro sostenibile per il pianeta.
Tanta educazione al gusto per bambini, famiglie e visitatori in compagnia degli educatori di Slow Food Roma e Lazio; tanto divertimento nel centro della piazza con i cuochi, le loro dimostrazioni e le degustazioni dedicate a piatti di baccalà e stoccafisso, il tutto a tema estate.
Arricchiamo le nostre esperienze di gusto che sono veri e propri viaggi grazie a delle suggestioni dedicate ai profumi norvegesi e portoghesi e ai piatti unici di baccalà e stoccafisso di Norvegia e Portogallo, proposti per il pubblico di Roma Baccalà in due nuovi ambiti culinari dedicati alle cucine di questi paesi. 
SCOPRI DI PIÙ SULLA NUOVA EDIZIONE
SCOPRI IL CONTEST 2023