fbpx
 

Edizione 2023

I PUNTI CARDINALI DI ROMA BACCALÀ

Impensabile pensare alla nostra festa senza coloro che hanno costruito insieme a noi, il successo di questo evento!
Osti della tradizione e Sagre d’Italia dedicate al baccalà e allo stoccafisso saranno presenti con i loro piatti così come il consueto momento dedicato alla cultura norvegese e alla gioia dello stocco in Calabria, nuovi osti con nuove preparazioni, nuovi racconti. Un importante approfondimento dedicato alla cultura KOSHER del baccalà.
Il Teatro dello Scambio proporrà un programma di incontri culturali dedicati al tema della luce e alla scoperta delle tradizioni e riti dedicati al solstizio d’estate e all’importanza del sale nelle civiltà del passato.
Tanta educazione al gusto per bambini, famiglie e visitatori in compagnia degli educatori di Slow Food Roma e Lazio; tanto divertimento nel centro della piazza con i cuochi, le loro dimostrazioni e le degustazioni dedicate a piatti di baccalà e stoccafisso.
Arricchiamo le nostre esperienze di gusto che sono veri e propri viaggi grazie alle suggestioni dedicate ai profumi della Calabria, dando il benvenuto alla cultura Siciliana dello stocco, attraverso l’esperienza della Messina del gusto in un parallelismo con la cultura a tavola di Ostissimi, che rappresentano la cura della tradizione del baccalà a Roma.
CONSULTA IL PROGRAMMA
SCOPRI IL CONTEST 2023